Un CRM per Inbound Marketing: Hubspot
Cerchi un CRM per Inbound Marketing?
Hai sentito parlare di Hubspot ma non sai se fa per te?
In questo articolo parleremo di questo CRM per ecommerce tra i più utilizzati nel mondo per le sue grandi potenzialità!
INDICE
Nella strategia ecommerce un CRM per Inbound Marketing ti consente di gestire il marketing digitale, dare supporto al reparto vendite e monitorare le attività di customer service in un unico ambiente.
Un CRM ti permette di non disperdere le tue energie usando più strumenti ma di avere in un unico posto tutti i dati relativi ai flussi di vendita. In una strategia di Inbound Marketing è fondamentale per attrarre, monitorare e nutrire i tuoi clienti.
🎯Cos'è l'Inbound Marketing? Scoprilo qui
Tra i CRM che troverai online Hubspot è l'ideale per la gestione di attività di relazione coi clienti, per attrarne di nuovi avendo sotto controllo i risultati delle attività di Inbound Marketing che hai in essere. Si tratta di uno dei CRM tra i più utilizzati nel mondo.
In Hostinato siamo Hubspot Partner Gold, per questo motivo ti segnaliamo questo strumento. Ma come può esserti utile e soprattutto… Fa per te? Vediamolo insieme.
🎯Sai perchè Hubspot CRM software ecommerce è il CRM Inbound per eccellenza?
Perché scegliere Hubspot per ecommerce.
Con Hubspot è possibile gestire tutte le singole fasi del processo di Inbound Marketing: Awareness, Consideration e Decision. Si parte dall’attrazione del traffico qualificato, si passa per la conversione dei visitatori in lead e fino alla finalizzazione le vendite, tutto in un’unica soluzione.
Il CRM per Inbound Marketing di Hubspot migliora la qualificazione dei lead sia per il marketing che per le vendite, offrendo piena trasparenza sulle caratteristiche e sui comportamenti del cliente. Questo diventa un aspetto essenziale per i team sales e marketing per fare un'efficace lead generation.
In questo modo infatti è possibile sapere come personalizzare l'offerta per il cliente, in che modo porsi nei suoi confronti, come approcciarsi a seconda dei suoi tempi e delle sue esigenze e come fare cross selling (quali prodotti diversi o complementari proporgli). Tutto questo in tempo reale, in pieno approccio Inbound.
Inoltre Hubspot è lo strumento ideale per la gestione di una strategia multicanale: puoi creare flussi di attività, pianificazioni puntuali e automatizzate, realizzando un’attività di comunicazione che sfrutta l’e-mail marketing, con la possibilità di gestire ogni singolo invio, di segmentare alla perfezione il database dei contatti.
Strumenti di Hubspot per ecommerce.
Con un CRM per inbound come Hubspot puoi collegare i tuoi dati al suo interno senza problemi. Se quindi utilizzi un altro strumento, è possibile importare il tuo storico in questo tool.
Hubspot è il CRM giusto per aprire un negozio online perchè di fatto offre tante possibilità. Aiuta le aziende nella gestione del marketing: infatti integra, in modo rapido e con un’interfaccia semplice, altri strumenti, ad esempio la posta elettronica tramite l’implementazione di template automatici, snippet di codice e strumenti per la creazione di appuntamenti.
In questo modo è possibile programmare l’invio delle email e creare dei filtri per i contatti avendo sotto controllo la comunicazione che avviene tramite questo canale. Carrelli abbandonati, email di benvenuto, newsletter ecommerce: con questo CRM per Inbound Marketing hai il controllo delle email scambiate con i clienti.
Inoltre, tra le integrazioni che Hubspot rende possibile, rientrano anche l'implementazione di una serie di account pubblicitari con la voce Ads per leggerne i dati in maniera semplificata. In questo modo puoi fare una stima veloce di quanti clic sono stati acquistati, a partire da quante impressioni e quante conversioni hanno generato.
Questo strumento in pratica ti aiuta a registrare ogni attività e operazione dei tuoi contatti ma anche ad individuare nuove opportunità. Puoi creare viste personalizzate, aggiungere campi e filtri per impostare sistemi di marketing automation che convertano.
Il targeting su questo CRM è reso ancora più efficace dalla possibilità usare il Lead Scoring di Hubspot, con cui è possibile dare un valore ad ogni lead, per gestire le priorità delle attività di marketing e concentrarsi sui profili più interessanti. Grazie all’utilizzo dei Workflow, inoltre, è possibile inviare a ogni lead solo contenuti mirati, per migliorare la fidelizzazione e proseguire nel processo di conversione.
Hostinato Hubspot Partner Gold.
Il marketing ed il sales automation è il futuro ed Hostinato crede in questo percorso. Hai un ecommerce o un sito web e vuoi imparare a gestire meglio tuoi utenti e clienti? Il CRM Hubspot ha tutte le funzionalità per gestire le relazioni coi tuoi utenti online in una logica Inbound.
In Hostinato siamo Hubspot Partner Gold quindi possiamo supportarti nella definizione strategica e di gestione della relazione con la tua clientela e analisi del comportamento del tuo target. L’adesione al Solutions Partner Program infatti ci fa avere accesso alle risorse di HubSpot per essere ancora più efficaci nell’aiutare i clienti a gestire tutte le attività di Marketing, Vendite e Service.
Ma non solo: se usi un altro CRM, un software gestionale o un ERP e hai necessità di collegare più piattaforme tra loro per lo scambio di informazioni, realizziamo integrazioni specifiche e ad hoc per la condivisione di dati.
Contattaci per scoprire come applicare l'Inbound Marketing alla tua strategia ecommerce!
Lascia tu il primo commento al nostro articolo