Ecommerce Blog

Gestire efficacemente un e-commerce richiede strategie mirate e aggiornate. Questo blog offre approfondimenti su come ottimizzare le operazioni di vendita online, fornendo consigli pratici e analisi delle migliori pratiche del settore. Attraverso articoli focalizzati su SEO, marketing digitale, gestione dell'inventario e customer service, si intende supportare i professionisti nell'affrontare le sfide quotidiane del commercio elettronico. L'obiettivo è fornire strumenti utili per migliorare le performance del proprio negozio online, aumentando la visibilità, l'efficienza operativa e la soddisfazione del cliente.

Definire il target e-commerce

Hai definito il tuo target e-commerce? Conosci i tuoi potenziali clienti e/o i tuoi clienti attuali? Per ottimizzare le vendite devi conoscere bene il tuo target di clientela, sia nei parametri quantitativi che qualitativi, al fine di elaborare delle buyer personas reali. Scopri come definire il target e-commerce!
Leggi ora >>

Fare focus group per ecommerce

Vuoi fare un focus group per ecommerce? Vuoi testare le possibilità di successo del tuo prodotto o servizio? L'applicazione sul campo ti offre feedback immediati sulle potenzialità del tuo progetto. Il focus group per ecommerce serve proprio a questo: scopri come farne uno!
Leggi ora >>

Differenze KPI OKR: le conosci?

Conosci le differenze KPI OKR? Sapevi che in realtà sono complementari tra loro? I due concetti sono entrambi importanti per il tuo e-commerce, hanno caratteristiche diverse ma si completano. Ecco in cosa sono diversi e come vanno integrati nella tua strategia. 🎯 Se cerchi una guida aggiornata al 2025, leggiOKR: Come Fissare Obiettivi Chiari e Raggiungerli per il tuo e-commerce
Leggi ora >>

Importanza della value proposition per il tuo e-commerce

Conosci l’ importanza della value proposition per il tuo e-commerce? Sai come sfruttarla e i vantaggi che può darti se ben definita? Per differenziarti dagli altri devi offrire qualcosa di valore, questo qualcosa è la value proposition. Ci sono dei validi e anche molti concreti motivi per investire in una proposta di valore. Ecco quali!
Leggi ora >>

Come monitorare i KPI ecommerce

Conosci gli strumenti per monitorare i KPI ecommerce? Sapevi che oltre al CRM ci sono altre fonti dove verificare se stai raggiungendo gli obiettivi prefissati? In questo articolo andiamo a vedere quali sono i principali strumenti che possono offrirti dati e indicazioni su obiettivi di vendita. Ecco come monitorare i KPI ecommerce!
Leggi ora >>

Come comunicare in modo one to one con i tuoi clienti ecommerce

Stai comunicando in modo unico e diretto con i tuoi clienti? Conosci le strategie per farlo in modo one to one per il tuo e-commerce? Ci sono delle attività e degli strumenti che ti permettono di parlare direttamente con i tuoi clienti migliorando la loro conoscenza e aprendo quindi le porte alla fidelizzazione. Vediamo alcune strategie per farlo!
Leggi ora >>

Tipologie e-mail ecommerce per creare un database

Sapevi che puoi creare un database con diverse tipologie e-mail ecommerce? Hai già impostate delle campagne e-mail o degli automatismi con questo obiettivo? Un database profilato di contatti è il bene più prezioso a cui il tuo store online possa ambire. Per costruirlo, però, ci vogliono delle attività pianificate che sfruttano il canale e-mail. Scopri quali sono le tipologie e-mail ecommerce che puoi usare per farlo!
Leggi ora >>

Il CRM ecommerce per rafforzare il Customer Engagement

Stai valutando l’utilizzo di un CRM ecommerce? Sai come funziona questo importante strumento? Un CRM ecommerce ti permette di avere dati a sufficienza sui clienti per aumentare il loro Customer Engagement, a patto però di utilizzare correttamente le funzionalità che lo permettono. Ma come funziona e perchè è importante averne uno? Ne parliamo in questo articolo!
Leggi ora >>

Link building ecommerce: pubblicare su portali esterni

Conosci le attività di link building ecommerce? Sapevi di questa possibilità di content marketing? Per portare traffico al tuo e-commerce puoi investire in contenuti da pubblicare su portali esterni rilevanti in modo da migliorare il tuo punteggio SEO. Scopri come funziona il link building ecommerce!
Leggi ora >>

Gestire prodotti con Prestashop

Sai come gestire i prodotti con Prestashop? Lo sapevi che l’interfaccia intuitiva ti consente di avere il controllo di magazzino e inventario in pochi passaggi? Scopri in questo articolo quanto è semplice gestire l’inventario e tutti i tuoi prodotti in una delle piattaforme di maggior successo tra gli e-commerce in Italia.
Leggi ora >>

Pronto a Trasformare il Vostro Business?

Contattaci oggi stesso per scoprire come possiamo migliorare il vostro e-commerce PrestaShop con soluzioni su misura!

Raccontaci il vostro progetto