Ecommerce Blog

Gestire efficacemente un e-commerce richiede strategie mirate e aggiornate. Questo blog offre approfondimenti su come ottimizzare le operazioni di vendita online, fornendo consigli pratici e analisi delle migliori pratiche del settore. Attraverso articoli focalizzati su SEO, marketing digitale, gestione dell'inventario e customer service, si intende supportare i professionisti nell'affrontare le sfide quotidiane del commercio elettronico. L'obiettivo è fornire strumenti utili per migliorare le performance del proprio negozio online, aumentando la visibilità, l'efficienza operativa e la soddisfazione del cliente.

Tecnologie per ecommerce da implementare

Vuoi sapere quali tecnologie per ecommerce è necessario implementare per il tuo store? Sai quali sono gli strumenti che ti permettono di essere operativo e vendere? Le tecnologie alla base di un nuovo progetto ecommerce non sono moltissime ma sapere di cosa si tratta ti permette di farti un’idea di quali competenze tu (o chi per te) dovrai avere!
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Pagamenti online: quali sono le modalità da usare

Hai un e-commerce e devi inserire i pagamenti online? Sei indeciso sulle modalità da inserire? Oggi le possibilità di pagare i propri acquisti online sono molte ma in un e-commerce devi scegliere quelli che da una parta ti consentono i margini maggiori e dall’altra incrociano le preferenze dei clienti.
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Organizzare la logistica per e-commerce

Sei in fase di business plan e devi pensare alla logistica per e-commerce? Hai valutato tutti gli aspetti che riguardano l’organizzazione di magazzino, spedizioni e consegne? Una corretta organizzazione della logistica per e-commerce fa la differenza tra un e-commerce di successo e uno destinato ad avere solo problemi. Ne parliamo in questo articolo!
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Branding: nuovo progetto di vendita online

Hai in mente un nuovo progetto di vendita online? Vorresti aprire il tuo e-commerce? Allora devi affrontare la fase del branding! Devi costruire cioè il tuo brand, attraverso un’analisi riportata nel business plan. Scopri cosa vuole dire e come si fa!
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La strategia per value proposition vincente

Hai una value proposition vincente? Stai proponendo correttamente la tua proposta di valore? Per vendere devi distinguerti, per farlo devi puntare sui vantaggi della tua offerta. Scopri come trovare la giusta strategia per value proposition vincente!
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Analisi vendite di settore da fonti online

Vuoi vendere online e hai bisogno dell'analisi vendite di settore? Vuoi conoscere le opportunità offerte da un mercato? Allora hai bisogno, in fase di business plan, di cercare informazioni da fonti online autorevoli. Solo avendo a disposizione dati relativi alle vendite, alle perdite, alle opportunità future e alle minacce di un dato settore potrai capire se la tua idea può essere vincente. Ecco come muoversi.
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Vantaggi degli OKR per ecommerce

Conosci i vantaggi degli OKR? Vorresti usare questa metodologia ma non sei ancora convinto? Si tratta di una delle metodologie organizzative più diffuse tra le aziende per una serie di vantaggi chiave precisi. Vediamo i principali!
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Programmi fedeltà per ecommerce

Conosci i programmi fedeltà per ecommerce? Ne vorresti impostare uno ma non sai da dove partire? Creare il miglior loyalty program per e-commerce si tradurrà, nel tempo, nell’aumento delle vendite per la tua azienda. Attirare traffico non deve bastarti: devi fidelizzare. Ecco tutto quello che devi sapere sui programmi fedeltà per ecommerce!
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Strategie di consegna per e-commerce

Quali sono le strategie di consegna per e-commerce? Su cosa si può puntare per offrire un servizio degno di essere ricordato? Vendere è soprattutto una questione di esperienza: a fare la differenza, spesso, è il servizio di consegna offerto all’utente. Ecco quindi quali sono le strategie di consegna per e-commerce da considerare per un ottimo customer journey!
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Attività parallele alla mail per aumentare il database

Vuoi aumentare il database del tuo ecommerce? Vorresti conoscere strumenti paralleli alle e-mail per farlo? Oltre alle attività che sfruttano le e-mail, ci sono una serie di canali e possibilità parallele che ti permettono di aumentare il tuo database contatti. Scopri alcuni di quelli più performanti!
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