Ecommerce Blog

Gestire efficacemente un e-commerce richiede strategie mirate e aggiornate. Questo blog offre approfondimenti su come ottimizzare le operazioni di vendita online, fornendo consigli pratici e analisi delle migliori pratiche del settore. Attraverso articoli focalizzati su SEO, marketing digitale, gestione dell'inventario e customer service, si intende supportare i professionisti nell'affrontare le sfide quotidiane del commercio elettronico. L'obiettivo è fornire strumenti utili per migliorare le performance del proprio negozio online, aumentando la visibilità, l'efficienza operativa e la soddisfazione del cliente.

Ecommerce checkout ottimizzazione per rendere fluidi gli acquisti

Molti utenti abbandonano il tuo e-commerce? Hai verificato se il check out non sia confusionario e complicato? Il check out in un e-commerce è fase cruciale negli acquisti online che se poco intuitivo, complicato e confusionario rappresenta una delle prime cause di abbandono del carrello. Trattandosi di un passaggio obbligato per la vendita, è necessario renderlo rapido, essenziale e lineare. Infatti troppi passaggi in questa fase intimidiscono il cliente ed interferiscono con i suoi schemi...
Leggi ora >>

Abbandono dei carrelli ecommerce: gestisci i problemi di pagamento

Hai attivato diversi metodi di pagamento sul tuo e-commerce ma continui ad avere carrelli abbandonati? Il tuo negozio online offre quello che il cliente si aspetta anche per i pagamenti? Vorresti eliminare i carrelli abbandonati o quantomeno ridurli? Lavora sui motivi legati ai pagamenti che portano ad abbandonare i carrelli.Per un quadro aggiornato al 2025 sulle ultime novità in tema di PSD2 e PSD3 per l'e-commerce, ti invitiamo a consultare il nostro articolo Pagamenti Online Sicuri:...
Leggi ora >>

Carrelli Abbandonati ecommerce: trovare una soluzione

Hai analizzato i dati del tuo e-commerce e ti sei accorto che sono numerosi gli utenti che abbandonano il carrello? Hai il sospetto che il tuo negozio virtuale sia solo un metro di paragone utilizzato dagli utenti? Si tratta di una delle 10 cause più comuni che portano l'utente ad abbandonare il carrello. Scopri come trovare una soluzione per ridurre il numero di carrelli abbandonati.
Leggi ora >>

Ecommerce checkout ottimizzare la pagina di registrazione

Hai mai pensato allo stress che i tuoi utenti devono affrontare ogni volta che si chiede loro una registrazione online? Da proprietario di e-commerce, sai come creare una pagina di registrazione corretta? Un utente registrato è prezioso sia per il business sia come cliente. Scopri come ottimizzare la pagina di registrazione.
Leggi ora >>

Riduci i costi extra per avere meno abbandoni dei carrelli ecommerce

A chi non è mai accaduto di essere convinto di acquistare un articolo e dopo averne verificato caratteristiche, recensioni, procedure di reso e prezzo, restare spiazzato al momento del pagamento? Uno sgomento causato dacosti di spedizioneecosti extraa dir poco altissimi, oltre che, spesso,inaspettati. Tali costi possono essere causati da diversi fattori, alte spese di spedizione, tasse (ad esempio dazi doganali), commissioni o fee di varia natura. Prima regola di un e-commerce: non fare...
Leggi ora >>

7 ottimizzazioni delle pagine prodotto ecommerce da sapere

Il tuo obiettivo è aumentare il numero di conversioni sul tuo e-commerce? Hai già ottimizzato la homepage nel migliore dei modi ma ancora non vedi i risultati che ti aspettavi? Lo sai che un catalogo prodotti efficace fa aumentare il tasso di conversione del tuo e-commerce? Scopri come ottimizzare le pagine prodotto del tuo e-commerce per aumentare le conversioni.
Leggi ora >>

Perché vendere su Amazon se hai già un ecommerce?

Tutti i tuoi concorrenti vendono i loro prodotti sui grandi marketplace come Amazon o Ebay? Vorresti provarci anche tu ma non sai bene come funzionano? Prova a leggere qui. Alla fine dell'articolo avrai le idee più chiare e potrai decidere se vendere sui grandi marketplace fa per il tuo e-commerce!
Leggi ora >>

Intervista al proprietario dell'e-commerce Dulcipedia

Abbiamo fatto una bella chiacchierata con i titolari di " DULCIPEDIA" una moderna bottega che fornisce ingredienti e accessori per pasticceria. Con le loro risposte ci hanno regalato un punto di vista molto interessante!
Leggi ora >>

Omnichannel ecommerce e negozio fisico: come sfruttare i canali

Sai cos'è la vendita multicanale? Conosci i concetti di Multichannel e Ominichannel? Ne sono pieni blog, articoli, persino in TV e in radio. Tutti ne parlano... Ma sai che cosa significa davvero vendita multicanale e perché è considerata un trend?
Leggi ora >>

Instagram Checkout: cos'è e come funziona

Hai letto più volte notizie del tipo “Instagram lancia Checkout” oppure “E’ arrivato Instagram Checkout!” ma non hai ben capito di cosa si tratta? Conosci Instagram e sai che si tratta di un social, ma cosa c’entra l’e-commerce? Come fa un' APP social a fare e-commerce? Leggere questo articolo ti aiuterà a capire cos’è Instagram Checkout e come sta evolvendo il mondo social e il mondo eCommerce.
Leggi ora >>

Pronto a Trasformare il Vostro Business?

Contattaci oggi stesso per scoprire come possiamo migliorare il vostro e-commerce PrestaShop con soluzioni su misura!

Raccontaci il vostro progetto