Ecommerce Blog

Gestire efficacemente un e-commerce richiede strategie mirate e aggiornate. Questo blog offre approfondimenti su come ottimizzare le operazioni di vendita online, fornendo consigli pratici e analisi delle migliori pratiche del settore. Attraverso articoli focalizzati su SEO, marketing digitale, gestione dell'inventario e customer service, si intende supportare i professionisti nell'affrontare le sfide quotidiane del commercio elettronico. L'obiettivo è fornire strumenti utili per migliorare le performance del proprio negozio online, aumentando la visibilità, l'efficienza operativa e la soddisfazione del cliente.

Vendere sui marketplace all'estero

Vuoi vendere all'estero ma non sai da dove partire? Sei interessato a capire come vendere all'estero tramite i marketplace? Questi portali ti consentono di vendere fuori dall'Italia con una gestione semplificata della logistica e del magazzino. Scopri su quali marketplace la compravendita dei tuoi prodotti può spostarsi oltre confine!
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Carrelli abbandonati: le migliori strategie di email marketing per il 2020

Il tuo e-commerce non vende quanto vorresti? Hai registrato un tasso di carrelli abbandonati molto alto? Sapevi che con l'email marketing puoi recuperare queste perdite? Con la giusta strategia puoi convertire quegli utenti che hanno aggiunto prodotti in carrello ma non hanno acquistato. Scopri le potenzialità del direct email marketing!
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Come aprire un e-commerce di abbigliamento

Vorresti vendere con il tuo e-commerce di abbigliamento?
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Internazionalizzazione E-Commerce con i contributi a fondo perduto

Stai pensando all'internazionalizzazione del tuo E-Commerce o vuoi aprirne uno magari trovando un modo per partecipare al bando 2020?
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Scegli il CRM migliore grazie al Bando ECommerce 2020

Hai trovato il CRM migliore da implementare al tuo E-Commerce ma il prezzo ti scoraggia?
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Recensioni su Amazon: come gestirle al meglio

Lo sapevi che le recensioni su Amazon rendono più visibili i tuoi prodotti? Conosci gli elementi che determinano le recensioni positive su Amazon? Nel momento in cui vendi i tuoi prodotti su questo marketplace, devi considerare che dovrai gestire un aspetto importante: i feedback. Scopri come gestire le recensioni su Amazon e non essere penalizzato nella visibilità dei tuoi prodotti.
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Prodotti sponsorizzati su Amazon: cosa sono e come utilizzarli

Hai un account di venditore su Amazon ma vuoi spingere dei prodotti in particolare? Vorresti promuovere delle offerte specifiche su questo marketplace? Con la funzione Prodotti Sponsorizzati puoi sponsorizzare un prodotto o un'offerta dedicata pagando il costo di ogni click. La visibilità su Amazon è importante e questo programma ti permette di averne ancora di più. Scopri come fare utilizzare i prodotti sponsorizzati su Amazon.
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SEO su Amazon: ti presento la discoverability

Vuoi portare i tuoi prodotti in cima alla lista delle ricerche Amazon?Sai come funziona l'ottimizzazione su questo marketplace?Alla base di un'attività di indicizzazione su Amazon c'è un lavoro su diverse variabili interne che bisogna assolutamente conoscere per riuscire ad ottenere risultati, cioè vendite. Scopri la discoverability su Amazon, cosa significa e come migliorare il posizionamento dei tuoi prodotti.
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Blog per e-commerce: come usarlo nella strategia di comunicazione

Hai intenzione di aprire un blog per il tuo e-commerce ma non sai da dove cominciare? Sai come funziona un e-commerce blog e come usarlo per vendere? Strutturare un calendario editoriale che preveda l’uscita di articoli che parlano, seppure indirettamente, dei tuoi prodotti o servizi ti permette di essere presente online aldilà del tuo e-commerce. Scopri come fare link building, scrivere articoli online e sfruttare un blog per vendere.
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I KPI finanziari per un e-commerce

Stai analizzando i dati del tuo e-commerce con i kpi finanziari? Conosci il valore di ogni indicatore di performance? Stai guadagnando o sei in perdita? Vendere online è da tutti, guadagnare invece no. Gli investimenti fatti per spingere le vendite online devono avere un ritorno considerevole altrimenti sono soldi e tempo sprecati. Per sapere con esattezza se la tua strategia sta funzionando devi per forza fare delle misurazioni. Scopri gli indicatori di performance più importanti che devi...
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