Ecommerce Blog

Gestire efficacemente un e-commerce richiede strategie mirate e aggiornate. Questo blog offre approfondimenti su come ottimizzare le operazioni di vendita online, fornendo consigli pratici e analisi delle migliori pratiche del settore. Attraverso articoli focalizzati su SEO, marketing digitale, gestione dell'inventario e customer service, si intende supportare i professionisti nell'affrontare le sfide quotidiane del commercio elettronico. L'obiettivo è fornire strumenti utili per migliorare le performance del proprio negozio online, aumentando la visibilità, l'efficienza operativa e la soddisfazione del cliente.

Come creare una customer journey map efficace

Sai come creare una Customer Journey map efficace? Hai sotto controllo le fasi e i touchpoint del tuo cliente? Creare una Customer Journey nella strategia ecommerce vuol dire poter contare su una mappa che guida i tuoi investimenti per ottimizzarne la resa. Non puoi non farlo se vuoi vendere. Ecco come si fa!
Leggi ora >>

Piano marketing operativo ecommerce

In cosa consiste il piano marketing operativo ecommerce? Quando si fa questo documento importante per la propria strategia di vendita? Scopri in cosa consiste e quali voci inserire al suo interno!
Leggi ora >>

Inbound marketing: che cos'è

Hai mai sentito parlare di Inbound Marketing? Sicuramente sì. Vuoi attrarre clienti in modo naturali per fidelizzarli? Allora devi usare una strategia di ecommerce marketing inbound. Scopri tutto quello che devi sapere sull'approccio di Inbound Marketing Ecommerce.
Leggi ora >>

Piano marketing strategico ecommerce

Hai strutturato il tuo piano marketing strategico ecommerce? Prima di partire con il tuo progetto stai pensando a obiettivi e strumenti? Per vendere on-line serve la preparazione ma soprattutto ci vuole un approccio strategico orientato ai dati per evitare buchi nell'acqua o quantomeno ridurre le probabilità di insuccesso. Ecco come fare questa analisi aziendale prima di lanciarti con gli investimenti!
Leggi ora >>

Customer journey nella strategia ecommerce

Conosci l’importanza del customer journey nella strategia ecommerce? Sai cosa puoi perdere se non conosci a fondo il tuo target? Il percorso di navigazione e acquisto dei tuoi clienti deve guidare la tua strategia di vendita, altrimenti è come giocare d’azzardo. Bisogna fare analisi, avere dati oggettivi da cui partire e strumenti adeguati per tracciare il profilo esatto del customer journey.
Leggi ora >>

Definizione del target ecommerce

Sai come si definisce il target ecommerce? Attualmente chi sta comprando dal tuo store online? Oppure chi dovrebbe farlo? Bisogna partire sempre dal target, solo dai dati che puoi ricavare tramite strumenti come il CRM puoi impostare tutta la tua strategia di vendita. Questo è valido anche se stai già vendendo online: ecco perchè includere questa attività nell'analisi aziendale!
Leggi ora >>

Creare una value proposition per il settore fashion

Stai cercando la value proposition per il settore fashion dove sei attivo? Qual è l’elemento differenziante della tua offerta? Per vendere nell’ambito della moda devi trovare un posizionamento preciso nel tuo mercato quindi una forte e coerente value proposition. Ma come si fa?
Leggi ora >>

I touchpoint del customer journey

Conosci quali sono i touchpoint del customer journey? Come il tuo cliente viene a conoscenza del tuo ecommerce? E’ importante investire nella visibilità online affinché il tuo potenziale cliente incroci il tuo ecommerce nel momento in cui fa una ricerca o ha un’esigenza specifica. Scopri quali sono i touchpoint del customer journey!
Leggi ora >>

Creare una value proposition per il settore hotel

Sai cosa devi fare per avere una Value Proposition per il settore hotel unica e differenziante? Hai un'attività in questo settore e vuoi emergere rispetto agli altri? Allora ti serve una proposta di valore chiara, specifica e attraente per il tuo potenziale ospite. Ecco come trovare la tua Value Proposition per il settore hotel!
Leggi ora >>

Analisi del mercato di riferimento ecommerce

Hai fatto un’analisi del mercato di riferimento ecommerce? Sai quali opportunità di sviluppo ci sono nella tua nicchia di mercato? Sia che il tuo ecommerce sia in fase di lancio o sia online da un pezzo, è importante avere certezza del contesto in cui si evolverà. Ecco tutto quello che devi sapere sull’analisi del mercato di riferimento ecommerce!
Leggi ora >>

Pronto a Trasformare il Vostro Business?

Contattaci oggi stesso per scoprire come possiamo migliorare il vostro e-commerce PrestaShop con soluzioni su misura!

Raccontaci il vostro progetto