Banner-Intervista 1

Intervista al proprietario dell'e-commerce: Triple Basket

Triple-Recensioni
Abbiamo chiesto al titolare di "TRIPLE BASKET", un authentic basketball store, di raccontarci come la grande passione per questo sport li ha portati ad aprire negozi offline e online dove condividere basket!
 

Hostinato: "Raccontaci la storia della tua azienda."

Triple Basket: "Avendo una grande passione per il basket, abbiamo aperto negozi di scarpe e abbigliamento dedicati a questo sport. Seguendo poi le tendenze del mercato e visto il boom del commercio online, abbiamo deciso di lanciare anche l'e-commerce."

Hostinato: "Perché avete iniziato a vendere online?"

Triple Basket: "L' e-commerce di Triple è nato circa una decina di anni fa, quando gli acquisti online iniziavano la loro ascesa, soprattutto nel settore dell'abbigliamento. Avendo come target di clienti ragazzi di età compresa tra i 10 e i 20 anni, era ed è indispensabile vendere online."

Hostinato: "Cosa pensate della vendita online oggi?"

Triple Basket: "La vendita online oggi per il mio settore e secondo la mia esperienza, la definirei Croce e Delizia. (ride). Credo sia un'evoluzione naturale del cliente. Croce perché si sta diffondendo sempre di più la tendenza a recarsi fisicamente in negozio, provare scarpe o indumenti, per poi non acquistare ed effettuare l'ordine online. Per cercare di arginare questa tendenza, l'unica soluzione che vedo è riuscire a migliorare sempre di più l'esperienza del cliente in negozio."

Hostinato: "Cosa è cambiato nella tua organizzazione ora che vendete online?"

Triple Basket: "L'organizzazione in negozio è molto cambiata. Abbiamo creato uno staff dedicato per la gestione dell'e.commerce. E' cambiato anche il tempo dedicato ai due negozi; oggi dedichiamo moltissimo tempo e moltissimi sforzi al negozio online."

Hostinato: "Come vi immaginate tra 3 anni?"

Triple Basket: "Immagino che ci sarà sempre più sinergia tra il negozio fisico e il negozio online. Stiamo lavorando cercando di introdurre sempre più digital nel negozio fisico e un'esperienza sempre più reale nel negozio online."

Hostinato: "Come pensate cambierà il modo di fare acquisti nei prossimi 3 anni?"

Triple Basket: "Penso che nel mondo delle scarpe per il basket rimarranno comunque i negozi offline. Un giocatore che sia amatoriale o professionista le scarpe dovrà sempre provarle. Credo anche che sarà sempre più difficile accontentare i ragazzi, soprattutto i più giovani; hanno sempre più esigenze e sono sempre più difficili da accontentare."

Grazie Triple Basket per aver condiviso l'esperienza!

 Vuoi condividere anche tu la tua esperienza e raccontare la storia del tuo eCommerce? 

Contattaci allo 0331 567390 e saremo felici di parlare della tua esperienza con l'eCommerce!  Se vorrai, ci piacerebbe molto pubblicare gratuitamente la tua intervista sul blog di Hostinato e nel prossimo numero della nostra rubrica!

Se preferisci puoi contattarci via email

Contattaci via email