You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

Intervista al proprietario dell'e-commerce: Triple Basket

intervista all'ecommerce triple basket
Abbiamo chiesto al titolare di "TRIPLE BASKET", un authentic basketball store, di raccontarci come la grande passione per questo sport li ha portati ad aprire negozi offline e online dove condividere basket!
 

Hostinato: "Raccontaci la storia della tua azienda."

Triple Basket: "Avendo una grande passione per il basket, abbiamo aperto negozi di scarpe e abbigliamento dedicati a questo sport. Seguendo poi le tendenze del mercato e visto il boom del commercio online, abbiamo deciso di lanciare anche l'e-commerce."

Hostinato: "Perché avete iniziato a vendere online?"

Triple Basket: "L' e-commerce di Triple è nato circa una decina di anni fa, quando gli acquisti online iniziavano la loro ascesa, soprattutto nel settore dell'abbigliamento. Avendo come target di clienti ragazzi di età compresa tra i 10 e i 20 anni, era ed è indispensabile vendere online."

Hostinato: "Cosa pensate della vendita online oggi?"

Triple Basket: "La vendita online oggi per il mio settore e secondo la mia esperienza, la definirei Croce e Delizia. (ride). Credo sia un'evoluzione naturale del cliente. Croce perché si sta diffondendo sempre di più la tendenza a recarsi fisicamente in negozio, provare scarpe o indumenti, per poi non acquistare ed effettuare l'ordine online. Per cercare di arginare questa tendenza, l'unica soluzione che vedo è riuscire a migliorare sempre di più l'esperienza del cliente in negozio."

Hostinato: "Cosa è cambiato nella tua organizzazione ora che vendete online?"

Triple Basket: "L'organizzazione in negozio è molto cambiata. Abbiamo creato uno staff dedicato per la gestione dell'e.commerce. E' cambiato anche il tempo dedicato ai due negozi; oggi dedichiamo moltissimo tempo e moltissimi sforzi al negozio online."

Hostinato: "Come vi immaginate tra 3 anni?"

Triple Basket: "Immagino che ci sarà sempre più sinergia tra il negozio fisico e il negozio online. Stiamo lavorando cercando di introdurre sempre più digital nel negozio fisico e un'esperienza sempre più reale nel negozio online."

Hostinato: "Come pensate cambierà il modo di fare acquisti nei prossimi 3 anni?"

Triple Basket: "Penso che nel mondo delle scarpe per il basket rimarranno comunque i negozi offline. Un giocatore che sia amatoriale o professionista le scarpe dovrà sempre provarle. Credo anche che sarà sempre più difficile accontentare i ragazzi, soprattutto i più giovani; hanno sempre più esigenze e sono sempre più difficili da accontentare."

Grazie Triple Basket per aver condiviso l'esperienza!

 Vuoi condividere anche tu la tua esperienza e raccontare la storia del tuo eCommerce? 

Contattaci allo 0331 567390 e saremo felici di parlare della tua esperienza con l'eCommerce!  Se vorrai, ci piacerebbe molto pubblicare gratuitamente la tua intervista sul blog di Hostinato e nel prossimo numero della nostra rubrica!

Lascia tu il primo commento al nostro articolo

logo Hostinato

Supportiamo i nostri clienti strutturando piani strategici e operativi per creare e migliorare piattaforme digitali avanzate per vendere online.