You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

5 Tools GRATIS indispensabili per verificare indicizzazione ecommerce

5 tools per indicizzazione ecommerce

Senti spesso parlare di programmi che analizzano a fondo il tuo sito web o e-commerce?

Questi tool analizzano tecnicamente lato SEO il tuo posizionamento e ti aiutano nell'ottimizzazione per renderti visibile sui motori di ricerca.

Spesso sono strumenti costosi che solo le agenzie specializzate possono permettersi, ma spesso ci sono tools che ti danno la possibilità in modo limitato o gratuito di fare questa scansione SEO.

Tools per verificare l'indicizzazione sui motori di ricerca

 

Ti elenchiamo 5 tools che ti possono aiutare nel tenere sott'occhio il posizionamento del tuo sito web o e-commerce online.

1) SEMRUSH:

semrushSEMRush è il software completo nel controllo delle parole chiave e molti altri strumenti integrati.

Infatti inserendo l'URL del sito web, ti sarà mostrato quali parole chiave sono classificate nelle ricerche, raffinando la ricerca per valore di concorrenza.

Grazie alle diverse opzioni è possibile anche monitorare il posizionamento in modo automatizzato con invio periodico delle variazione in percentuale della posizione secondo parametri predefiniti.

Sicuramente un software per professionisti del settore, ma è possibile iscriversi e provarlo gratis per un periodo limitato.

New call-to-action

 

2. Ubersuggest - Neil Patel 

Ubersuggest di Neil Patel è un eccellente tool gratuito che ti permette di analizzare tutti gli errori SEO presenti sul tuo sito e ti permette di correggerli per migliorare il posizionamento del tuo sito web. 

Di facile utilizzo e molto rapido, in pochi click potrai avere accesso a tutte le analisi di cui necessiti. 

Potrai effettuare gratuitamente e senza sottoscrivere alcun abbonamento 3 ricerche giornaliere. 

3. Seo Tester Online

Seo tester online ti permette di verificare la SEO del tuo sito web, dandoti un punteggio da cui partire per migliorare il ranking del tuo sito. Per ottenere una panoramica completa dei tuoi dati dovrai effettuare una prova gratuita oppure sottoscrivere un abbonamento, disponibile in piani differenti. 

 

 

4. SEOptimer

SeOptimer è il più completo dei tool gratuiti online, per il controllo del posizionamento dei vostri siti web.

Fornisce una valutazione del tuo sito classificandolo dalla A alla Z, suggerendoti quale migliorie dovresti effettuare. 
Anche in questo caso il numero di ricerche è limitato, se troverai funzionale questo servizio potrai fare l'upgrade e sottoscrivere il piano che più ti si addice alle tue esigenze. 

 

5. Sitechecker

Questo è uno strumento che mostra con quali parole chiave un ranking sito web in Google SERP e su quali posizioni. Il software non fornisce solo un URL, posizione e volume per parola chiave, ma anche codice paese, lingua, costo per clic e livello di concorrenza in Google Adwords. I dati vengono aggiornati ogni mese.

Anche in questo caso potrai effettuare prima una prova gratuita per ottenere tutte le funzionalità previste nel pacchetto completo. 

 

Attraverso questi tools, sarà sicuramente più facile controllare l'indicizzazione dei vostri siti web, in modo facile e diretto.

Certo un software a pagamento come SemRush o molti altri sul mercato ti aiutano, sotto vari punti di vista a generare dei report più completi.

Ricordati che sapere esattamente come il tuo sito web è posizionato sui motori di ricerca è indispensabile per non perdere traffico.

 

contattaci

Lascia tu il primo commento al nostro articolo

logo Hostinato

Supportiamo i nostri clienti strutturando piani strategici e operativi per creare e migliorare piattaforme digitali avanzate per vendere online.