5 Tools GRATIS indispensabili per verificare indicizzazione ecommerce

Senti spesso parlare di programmi che analizzano a fondo il tuo sito web o e-commerce?
Questi tool analizzano tecnicamente lato SEO il tuo posizionamento e ti aiutano nell'ottimizzazione per renderti visibile sui motori di ricerca.
Spesso sono strumenti costosi che solo le agenzie specializzate possono permettersi, ma spesso ci sono tools che ti danno la possibilità in modo limitato o gratuito di fare questa scansione SEO.
Tools per verificare l'indicizzazione sui motori di ricerca
Indice
Ti elenchiamo 5 tools che ti possono aiutare nel tenere sott'occhio il posizionamento del tuo sito web o e-commerce online.
1) SEMRUSH:
SEMRush lo preferisco perché completo nel controllo delle parole chiave e molti altri strumenti integrati.
Infatti inserendo l'URL del sito web, ti sara' mostrato quali parole chiave sono classificate nelle ricerche, raffinando la ricerca per valore di concorrenza.
Grazie alle diverse opzioni è possibile anche monitorare il posizionamento in modo automatizzato con invio periodico delle variazione in percentuale della posizione secondo parametri predefiniti.
Sicuramente un software per professionisti del settore, ma è possibile iscriversi e provarlo gratis per un periodo limitato.
2. Google Rank Checker
Google Rank Checker è un eccellente tool gratuito per identificare la posizione di un sito web per parola chiave specifica.
Di facile utilizzo e molto rapido, ti aiuta nel cercare in quale pagina di google sei presenti.
3. iWebTool Search Engine Position Checker
Un'altro tool gratuito che assomiglia molto al precedente, utile per fare ricerche su google.com, per siti web esteri.
Visita iWebtool Position Checker
4. SEOCentro Rank Checker
SeoCentro è il più completo dei tool gratuiti online, per i controllo del posizionamento dei vostri siti web.
Puo' eseguire il controllo del posizionamento anche due siti web contemporaneamente, e restituirti le ricerche fatte anche su Bing e Yahoo oltre che Google.
5. Google Rank Check
Ultimo tool che spesso utilizzo per verificare il posizionamento, è il seguente. Facile da utilizzare e con diverse opzioni per filtrare i risultati ottenuti.
Attraverso questi tools gratuiti, sarà sicuramente più facile controllare l'indicizzazione dei vostri siti web, in modo facile e diretto.
Certo un software a pagamento come SeMRush o molti altri sul mercato ti aiutano, sotto vari punti di vista a generare dei report più completi.
Ricordati che sapere esattamente come il tuo sito web e' posizionato sui motori di ricerca e' indispensabile per non perdere traffico.