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Intervista al proprietario dell'e-commerce Dulcipedia

intervista ecommerce dulcipedia
Abbiamo fatto una bella chiacchierata con i titolari di "DULCIPEDIA" una moderna bottega che fornisce ingredienti e accessori per pasticceria.
Con le loro risposte ci hanno regalato un punto di vista molto interessante! 
 

Hostinato: "Raccontateci la storia della vostra azienda."

Dulcipedia: "Abbiamo deciso di aprire questo negozio di ingredienti e accessori per pasticceria qualche anno fa, rivolgendoci sia ai privati che ai professionisti. Ci siamo affermati a Milano, puntando sulla differenziazione e sulla qualità dei nostri prodotti. Una volta avviato il negozio offline, abbiamo deciso di aprire anche il nostro negozio online."

Hostinato: "Perché avete iniziato a vendere online?"

Dulcipedia: "Avere un negozio online ti consente di aprire un ulteriore canale di vendita oltre al negozio fisico e di raggiungere un pubblico più vasto. Per noi vendere online significa essere pronti e preparati per il futuro."

Hostinato: "Cosa pensate della vendita online oggi?"

Dulcipedia: "La vendita online è diventata ormai parte della nostra quotidianità. Noi per primi acquistiamo molto con internet. Sicuramente in futuro, la vendita online avrà sempre più successo, anche se pensiamo rimanga comunque una parte di clienti che preferirà recarsi nel negozio fisico. Nella nostra esperienza di venditori online e offline, abbiamo notato che alcune categorie di clienti considerano fondamentale il rapporto umano. I professionisti del settore ad esempio, vengono in negozio, vogliono vedere i prodotti, parlare con noi fornitori e stringere accordi. Ci comunicano spesso che per loro è estremamente importante selezionare fornitori e prodotti in modo tradizionale."

Hostinato: "Cosa è cambiato nella tua organizzazione ora che vendete online?"

Dulcipedia: "Da quando abbiamo iniziato a vendere online sono cambiate moltissime cose. Sin dal lancio dell' eCommerce ci siamo subito resi conto che stavamo gestendo due negozi diversi, uno online e uno offline e che ognuno segue logiche diverse. Per noi è fondamentale poter gestire efficacemente i due negozi avendo tutti gli strumenti ed i gestionali integrati. Nell' eCommerce, che ha costi diversi rispetto al negozio tradizionale, abbiamo aumentato la frequenza di campagne promozionali e di campagne sconto. Tutto questo perché dobbiamo                      cercare essere concorrenziali, cosa non affatto semplice a causa della presenza di prezzi molto bassi proposti dai grandi marketplace. A livello di organico invece siamo cresciuti, abbiamo assunto un nuovo collaboratore poter gestire al meglio entrambi i negozi."

Hostinato: "Come vi immaginate tra 3 anni." 

Dulcipedia: "Bella domanda (ridono). Sicuramente di consolidarci su Milano con il nostro negozio fisico, diventare sempre più un punto di riferimento per i milanesi, per i professionisti e un dolce ricordo per i turisti di passaggio - Il negozio è posizionato in una zona centrale, e spesso i turisti ci visitano perché incuriositi dal design moderno ed accattivante di una Moderna Bottega del dolce. Per quanto riguarda l'eCommerce invece, siamo sicuri che le vendite online continueranno ad aumentare, e che ci sarà un costante incremento di fatturato. Questo perché abbiamo pianificato una serie di progetti da realizzare, a seguito di studi e analisi del comportamento di acquisto degli                  utenti."

Hostinato: Come pensate cambierà il modo di fare acquisti nei prossimi 3 anni?

Dulcipedia: "Secondo noi il modo di fare acquisti resterà più o meno come oggi ancora per qualche anno, almeno in Italia. Come accennavamo prima, sicuramente ci sarà un incremento delle vendite online, ma determinati segmenti di clienti come i professionisti o gli affezionati al negozio fisico continueranno a preferire il contatto umano."

Grazie Dulcipedia per aver condiviso l'esperienza!

 Vuoi condividere anche tu la tua esperienza e raccontare la storia del tuo eCommerce? 

Contattaci allo 0331 567390 e saremo felici di parlare della tua esperienza con l'eCommerce!  Se vorrai, ci piacerebbe molto pubblicare gratuitamente la tua intervista sul blog di Hostinato e nel prossimo numero della nostra rubrica!

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